Pubblicato: 05/06/2024
Con le donne contro il tumore al seno: aiutaci a fare informazione e prevenzione!
Se ci conosci, conosci la nostra posizione: sempre al fianco delle donne, anche per vincere contro il tumore al seno.
Fin dal 1992, ci impegniamo per aiutare la lotta al tumore al seno attraverso la diffusione di informazioni, indicazioni e con il finanziamento di screening gratuiti.
Nel corso di oltre 30 anni, abbiamo donato oltre 951 milioni di dollari per supportare la lotta al tumore al seno in tutto il mondo, abbiamo aiutato a informare 180 milioni di persone sui segni del tumore e la sua prevenzione e abbiamo finanziato screening per 17 milioni di donne.
Ma non intendiamo fermarci qui!
La strada per vincere la lotta al tumore al seno passa dalla prevenzione e dall’ultima indagine Avon (Avon Boob Census) risulta che con il tuo aiuto possiamo fare ancora tanto.
Avon Boob Census 2023: una sfida aperta, educare sempre più donne alla prevenzione
Nel 2023, Avon ha condotto uno studio attraverso 8 paesi e su oltre 7000 donne per capire quante conoscono il proprio seno e lo controllano regolarmente.
I risultati mostrano che la sfida per educare tutti alla prevenzione è ancora aperta!
Infatti, di tutte le donne e ragazze intervistate:
ammette di non controllare il seno almeno una volta al mese | |
ammette di non aver mai controllato il proprio seno | |
non è sicura che saprebbe riconoscere i segni del tumore |
Secondo l’associazione Europa Donna, grazie alla prevenzione e agli screening, dal 2007 al 2019 la mortalità per tumore al seno è calata del 6%, evitando oltre 10.000 decessi. Per questo abbiamo ancora bisogno di te: aiutaci a educare e informare ancora più persone alla prevenzione e all’autocontrollo, per salvare ancora più vite!
Combattere il tumore al seno: chi sosteniamo oggi
Grazie ai fondi raccolti con le vendite dei prodotti "Insieme contro il tumore al seno", nel corso del 2023 abbiamo sostenuto la Fondazione Libellule Insieme, impegnata ad offrire a tutte le donne, soprattutto se in difficoltà socio-economiche, esami e controlli che riguardano le patologie di tumore al seno nel modo più veloce ed efficiente possibile.
Grazie ai fondi raccolti nel corso del 2023, quest’anno la Fondazione Libellule Insieme sta:
- Coprendo i costi di esami diagnostici e preventivi per donne che per età non rientrano più nel programma di screening nazionale del tumore al seno (oltre i 74 anni);
- Coprendo i costi di esami diagnostici e preventivi per donne di giovane età che non rientrano ancora nel programma di screeening nazionale (25-45 anni). Il tumore al seno incide, infatti, anche sulle fasce più giovani e iniziare presto con la prevenzione può salvare ancora più vite;
- Coprendo i costi di esami diagnostici e preventivi per donne in situazioni sociali delicate. In particolare, insieme all’Associazione Comunità Il Gabbiamo ODV, con l’iniziativa “Donne Oltre le Mura”, si è potuto offrire screening, esami e aiuto sanitario a donne particolarmente vulnerabili, in uscita dal carcere o in affidamento territoriale, che altrimenti non vi avrebbero avuto accesso.
Insieme stiamo facendo la differenza nella vite di molte donne, e non vogliamo fermarci qui. Tu ci aiuterai?
Combattere il tumore al seno: cosa puoi fare tu?
Il tuo aiuto e la tua partecipazione è fondamentale per cambiare le cose: solo insieme possiamo vincere la lotta contro il tumore al seno!
Ma come puoi aiutarci a vincere? È molto semplice:
- Inizia da te: impara quali sono i segni del tumore al seno, come individuarli ed effettua l’autopalpazione almeno una volta al mese;
- Educa i tuoi cari: condividi quello che hai imparato con tutte le persone che conosci ed esortali ad effettuare regolarmente l’autopalpazione, potresti salvare davvero delle vite! (Importante: ricorda che anche gli uomini possono essere soggetti a tumore al seno! Invita anche loro a controllarsi!);
- Acquista e dona per continuare a supportare le associazioni impegnate nella lotta al tumore al seno!
Visita la sezione dedicata all’Impegno Sociale del nostro sito per trovare tanti prodotti con donazione inclusa da indossare, usare e anche regalare con orgoglio! Sì, perché con il loro design elegante e l’impegno sociale sono splendidi fuori e anche dentro.
Non ci credi? Dai un’occhiata a:
Che ne dici, non hai già voglia di acquistarli tutti?