Cookie: Banner informativo sull'uso dei cookies Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie,
Clicca qui. Acconsenti
Chiudi
Hai cambiato campagna, ma il tuo ordine è rimasto invariato.
Hai cambiato campagna, il tuo ordine si è aggiornato di conseguenza.

 

Termini e Condizioni Generali di Vendita Avon

 

 

1. Disposizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) disciplinano l’uso del sito web www.avon.it (di seguito, il “Sito”) e l’acquisto di Prodotti (così come, di seguito, definiti) effettuato a distanza sul Sito.

Titolare del Sito  è  Avon Cosmetics S.r.l. a Socio Unico, con sede legale in Turate (CO), Via Salvo D’Acquisto n. 8/14, C.F. e P.I.V.A 00223650136, capitale sociale Euro 1.950.000, numero di telefono +390296485111, indirizzo di posta elettronica contactus@avon.com (di seguito, “AVON”).

I dati di contatto sono reperibili nella sezione “Contatti” del presente sito www.avon.it.

Il Cliente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti effettuato sul Sito non avviene nell’esercizio di un attività professionale, ma destinato ad un uso strettamente personale.

Ai sensi e per gli effetti di cui alle presenti Condizioni Generali, AVON e il Cliente, sono individualmente o congiuntamente identificati quali la “Parte” o le “Parti”.

 

2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

L’acquisto di Prodotti attraverso il Sito è regolato dalle presenti Condizioni Generali, dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), nonché dalle norme sul commercio elettronico.


Il Cliente è pertanto invitato ad esaminare attentamente le Condizioni Generali prima di procedere all’acquisto.


Per effetto dell’invio di un ordine di acquisto (di seguito, l’“Ordine”), il Cliente accetta totalmente e incondizionatamente le presenti Condizioni Generali.


AVON si riserva la facoltà di modificare, a propria insindacabile discrezione, le presenti Condizioni Generali. Resta, in ogni caso, espressamente inteso, che le Condizioni Generali applicabili all’Acquirente, sono quelle accettate al momento dell’invio dell’Ordine stesso.


Le informazioni o i dati personali forniti saranno trattati in base a quanto stabilito nella Privacy & Cookies Policy. Utilizzando il Sito, il Cliente ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

 

3. Uso del nostro sito web

Attraverso l’utilizzo del Sito e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente accetta di:

  1. fare uso del Sito esclusivamente al fine di effettuare ordini aventi validità legale;
  2. non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Qualora AVON avesse motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine avente tale natura, si riterrà autorizzata ad annullarlo e ad informare le Autorità Competenti;
  3. rendere disponibile l’indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Contemporaneamente, il Cliente autorizza AVON all’uso, di dette informazioni per metterci in contatto con il Cliente (a tale riguardo, si prega di prendere visione della Privacy & Cookies Policy).

Nell'ipotesi in cui il Cliente non dovesse fornire tutte le informazioni di cui AVON avrà bisogno, la stessa non sarà in grado di dare seguito all’Ordine.

Effettuando un Ordine attraverso questo Sito, il Cliente garantisce di essere maggiore d'età ( ≥18 anni) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti validi e vincolanti.

 

4. I Nostri Prodotti

Il Sito AVON è un sito di vendita online di cosmetici, prodotti di bellezza, articoli di abbigliamento, per la casa e accessori (di seguito, i “Prodotti”).


Tutti i Prodotti sono specificatamente illustrati all’interno del Sito, nell’ambito di distinte sezioni, per ciascuna categoria merceologica.


La riproduzione visiva dei Prodotti, qualora disponibile, ha valenza meramente indicativa finalizzata allo scopo di rappresentarli per la vendita senza alcuna garanzia da parte di AVON circa l’esatta corrispondenza dell’immagine medesima riprodotta sul Sito, rispetto al Prodotto; questo con particolare riferimento agli aspetti cromatici, ovvero alle dimensioni del Prodotto, ovvero del packaging medesimo.

 

5. Disponibilità del servizio

In conformità alle disposizioni di cui al Regolamento EU 302/2018, i Clienti residenti all’interno dell’Unione Europea potranno effettuare ordini sul Sito. Resta in ogni caso espressamente inteso che il Cliente è consapevole che AVON consegna i propri I Prodotti esclusivamente all’interno del territorio italiano (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano). 

 

6. Perfezionamento del Contratto

Le Condizioni Generali e le informazioni contenute nel Sito costituiscono un mero invito a formulare una proposta contrattuale.


Il contratto di acquisto tra il Cliente e AVON si intenderà perfezionato con l’accettazione da parte di AVON dell’Ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. All’interno del messaggio di conferma di spedizione AVON indicherà il “numero d’ordine”, che verrà utilizzato in ogni successiva comunicazione con AVON. Il messaggio di conferma conterrà tutte le informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati forniti dal Cliente, che sarà tenuto a verificarne la correttezza, provvedendo a comunicare tempestivamente eventuali errori. Ogni eventuale aggravio di spese dovuto ad errori non segnalati tempestivamente rimarrà a carico del Cliente.


I dettagli dell’Ordine saranno riepilogati nel documento contabile o nella fattura elettronica, qualora richiesta, che il Cliente troverà sul Sito nell’area riservata e che verrà inviato via email, qualora il Cliente effettui l’Ordine in modalità “Guest” (di seguito, la “Conferma dell’Ordine” ).

 

7. Disponibilità dei Prodotti

Tutti gli Ordini dei Prodotti sono sottoposti alla disponibilità degli stessi. Qualora vi siano problemi di fornitura, o qualora gli stessi non risultassero disponibili in stock, AVON si riserva il diritto di fornire al Cliente informazioni circa la disponibilità di Prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il Cliente potrà decidere di ordinare.


Qualora venisse meno l’interesse del Cliente alla prosecuzione dell’Ordine, AVON provvederà a rimborsare integralmente gli importi eventualmente già nel frattempo corrisposti.


AVON si riserva, inoltre, la facoltà a propria insindacabile discrezione di eliminare dal Sito qualsiasi Prodotto e/o di eliminare o modificare i materiali nello stesso contenuti.


Resta espressamente inteso che AVON farà sempre il possibile al fine di dare seguito agli Ordini effettuati sul Sito. Tuttavia, qualora dovessero verificarsi circostanze che impediscano l’evasione e/o l’elaborazione successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, AVON si riserva la facoltà di farlo.


AVON declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente e/o di terzi per l’eventuale rimozione dei Prodotti dal Sito e/o per la modifica dei materiali o contenuti dello stesso, ovvero per il rifiuto all’elaborazione dell’Ordine successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine stesse.

 

8. Consegna dei Prodotti

Ai sensi delle presenti Condizioni Generali, i Prodotti ordinati dal Cliente sul Sito, saranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente sull’Ordine (di seguito, l’“Indirizzo di Consegna”).


In conformità a quanto previsto al precedente articolo 5, AVON spedisce i propri prodotti esclusivamente all’interno del territorio italiano ad esclusione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano.


AVON si impegna a consegnare i Prodotti senza ritardo e comunque non oltre 30 giorni dalla Conferma dell’Ordine. La consegna dei Prodotti avverrà per tramite di corrieri e di conseguenza le tempistiche potranno dipendere dall’Indirizzo di Consegna.


Nell’ipotesi di impossibilità nel dare seguito alla consegna dei Prodotti nei termini di cui alla Conferma dell’Ordine, informeremo il Cliente fornendo eventuali diverse opzioni fissando una nuova data di consegna, oppure consentendo al Cliente di annullare l’Ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto, entro e non oltre 14 giorni dalla conferma dell’avvenuto ricevimento in magazzino.


Fatto salvo quanto sopra, AVON non assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine ovvero dalla consegna dei Prodotti nello stesso contenuti.

 

  • Modalità di spedizione

Il Cliente ha la facoltà di scegliere la modalità di consegna dei Prodotti all’Indirizzo di Consegna o ad un Pick-up point e/o Locker.


Le consegne dei Prodotti possono avvenire attraverso:

- Consegne a mezzo corriere

Nell'ipotesi in cui la consegna sia effettuata per tramite di un corriere, il corriere stesso sarà responsabile di effettuare la consegna dei Prodotti all’Indirizzo di Consegna e lo stesso potrà richiedere di sottoscrivere una ricevuta (cartacea o elettronica) attestante l’avvenuta consegna dei Prodotti. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, escluse eventuali festività nazionali. Qualora il Cliente non fosse presente all’Indirizzo di Consegna, lo stesso riceverà un avviso di “tentata consegna”. Il Cliente dovrà poi contattare il vettore al fine di concordare una nuova data di consegna.


Nel caso di impossibilità ad eseguire un nuova consegna, il Prodotti oggetto dell’Ordine verranno restituiti ad AVON che provvederà a ricontattare il Cliente. Qualora Avon non dovesse riuscire a ricontattare il Cliente nei successivi 10 (dieci) giorni, o la consegna dovesse risultare impossibile a causa di assenza del destinatario, il contratto dovrà intendersi risolto ai sensi dell’art. 1456 Codice Civile.


AVON procederà al rimborso degli importi già corrisposti dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e di custodia degli stessi presso il deposito del corriere.


La risoluzione del contratto e l’importo oggetto di rimborso verranno comunicati da AVON all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e il rimborso verrà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

 

- Consegna presso Pick Up Point e/o Locker

Nella fase di Conferma dell’Ordine, il Cliente ha la possibilità di ottenere la consegna dei Prodotti presso un Pick-Up Point e/o Locker.


La consegna dei Prodotti dovrà intendersi perfezionata nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati da AVON presso il punto di ritiro indicato dal Cliente nell’Ordine.


In conformità alle informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine, riceverà una comunicazione a mezzo e-mail, con la quale verrà confermata la consegna dei Prodotti.


I Prodotti resteranno disponibili per il ritiro da parte del Cliente presso il Pick Up Point per 10 (dieci) giorni e per Locker 3 (tre) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, trascorsi i quali gli stessi verranno restituiti ad AVON.


AVON procederà al rimborso degli importi già corrisposti dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e di custodia degli stessi.


La risoluzione del contratto e l’importo oggetto di rimborso verranno comunicati da AVON all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e il rimborso verrà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

 

9. Passaggio del rischio e della proprietà dei prodotti

I rischi relativi ai Prodotti passeranno a  carico del Cliente a partire dal momento della loro consegna.

 

10. Prezzo e pagamento

10.2 Prezzo

Tutti i prezzi dei Prodotti venduti sul Sito di AVON, sono espressi in Euro e sono i prezzi vigenti al momento dell'invio dell'Ordine da parte del Cliente e si intendono comprensivi di IVA. Qualora dovessero occorrere modifiche al tasso di IVA applicabile, le stesse verranno automaticamente riflesse sul prezzo di vendita dei Prodotti sul Sito. AVON si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti a propria discrezione e senza preavviso. Detta modifica verrà tempestivamente segnalata al Cliente prima dell'invio dell’ Ordine.


Le spese di spedizione non sono incluse nel Prezzo dei Prodotti indicato sul Sito, le stesse saranno calcolate e fatturate al Cliente in aggiunta al prezzo dei Prodotti. Il Cliente visualizzerà le spese di spedizione e il metodo di spedizione in sede di invio dell’Ordine; le stesse saranno visualizzabili nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma di invio dell’Ordine da parte del Cliente.


AVON si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, e a propria insindacabile discrezione i costi di spedizione dei Prodotti, dette modifiche non saranno applicabili agli Ordini già inviati ed accettati da AVON.

Al precedente articolo 8 sono riportate le diverse modalità di consegna ed i corrispondenti tempi e costi.

 

10.2 Pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti può essere effettuato on-line in sede di conferma dell’Ordine da parte del Cliente, mediante my bank, carta di credito, carta di debito, carta regalo e/o buoni.


Gli Ordini sono da intendersi in Euro e sono comprensivi di tasse e contributi. Qualora per l’esecuzione della transazione dovessero essere applicate tasse e contributi, le stesse sono ad esclusivo carico del Cliente.


In caso di mancato pagamento, pagamento parziale di qualsiasi somma a carico del Cliente, ovvero in caso di frode o tentativo di frode mediante l’uso del Sito, AVON si riserva il diritto, a propria insindacabile discrezione, senza preavviso, di sospendere o annullare l’Ordine, ovvero la spedizione dei Prodotti.

 

10.3 Modaliyà di Pagamento

Le modalità di pagamento del Prezzo accettate da AVON sono le seguenti:

  • Carte di credito
  • MY Bank
  • PayPal

Le carte di credito accettate per il pagamento del Prezzo sul Sito sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Dette carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all'interno dell'Unione Europea.

In sede di pagamento, l'inserimento dei dati avviene direttamente sul Sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza.

 

  • Carta regalo AVON

Il Cliente può altresì utilizzare per il pagamento una “Carta Regalo”, selezionando all’interno del carrello Carta Regalo come metodo di pagamento e (dopo aver scelto la modalità di spedizione) inserendo il numero presente sotto al Barcode e il Codice di sicurezza

 

  • Buoni online

I buoni online sono un credito rilasciato esclusivamente da AVON in Italia e utilizzabile dal beneficiario unicamente sul Sito AVON.
La informiamo che i pagamenti effettuati attraverso le presente piattaforma on line, così come, se del caso, i rimborsi in Suo favore, verranno gestiti, per nostro conto, dalla società Intesa San Paolo S.p.A. con sede in Torino, Piazza S. Carlo 156, P.IVA 11991500015.
 

11. Acquisto come guest

All’interno del Sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come guest. Attraverso detta modalità di acquisto, al Cliente saranno richiesti esclusivamente i dati essenziali a processare l’Ordine.
Al completamento del processo di acquisto, verrà offerta la possibilità al Cliente di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

 

12. Politica dei resi/cambi

12.1Diritto di recesso per legge

        Diritto di recesso

In applicazione delle disposizioni di cui all'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo Codice (riferite all'ipotesi di fornitura di beni sigillati, successivamente aperti dopo la consegna, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute quali: CD/DVD musicali, privi dell’involucro originale, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna), il Cliente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo Prodotto acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza obbligo di motivazione. 

Al fine di poter esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare AVON (AVON COSMETISCS S.r.l. a Socio Unico, via Salvo D’Acquisto, 8/14 - 22078 Turate – contactus@avon.com, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica). A tale scopo può utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile a questo link. Il Cliente potrà altresì inviare qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso

Con l’esercizio del proprio diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di cui al presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere:

  • il rimborso dell'importo pagato per i Prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte del Cliente di una modalità di consegna diversa dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da AVON), mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per il Cliente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso) o carta regalo AVON, ovvero nel caso in cui l'Ordine sia stato pagato mediante l'utilizzo di buoni online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull'account AVON;
  • il rimborso dei corrispondenti importi verrà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di AVON di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita.

Il Cliente è altresì responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi.

 

12.2 Restituzione dei prodotti difettosi

Ai sensi dell’articolo 129 Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto, trovano applicazione le disposizioni di cui all’articolo 130 e 132 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora detti rimedi dovessero non essere praticabili il Cliente ha diritto ad un’idonea riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto ovvero alla risoluzione del contratto. Il Cliente sarà ritenuto decaduto da tale diritto in caso di mancata denuncia ad AVON entro 60 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. AVON è responsabile, a norma dell'articolo 130 Codice del Consumo, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal AVON sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto. 

12.3 Diritto di recesso e restituzione di ordini effettuati dall’estero

Qualora il Cliente abbia effettuato un Ordine fuori dall’Italia, da un altro Stato membro dell’Unione Europea, attraverso il Sito, le previsioni contenute agli articoli 12.1, 12.2, 12.3 saranno da ritenersi ugualmente applicabili. AVON non si farà in nessun caso o circostanza carico di sostenere i costi di spedizione o di restituzione per l’invio di prodotti presso o da destinazioni diverse dall’indirizzo originario all’interno del territorio Italiano.

 

13. Responsabilità ed esonero da responsabilità

Salvo quanto contrariamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, la responsabilità di AVON in merito ai Prodotti acquistati Sito si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del Prodotto in questione.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità di AVON non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

  1. Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;
  2. Casi di frode o di attività fraudolenta;
  3. Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, AVON non accetterà alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:

  1. lucro cessante;
  2. perdita di volume d’affari;
  3. mancato guadagno o perdita di contratti;
  4. perdita di risparmi previsti;
  5. perdita di dati;
  6. spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano), AVON non presta nessuna garanzia, espressa o implicita, in relazione all'integrità, tempestività, accuratezza, non violazione di diritti di terzi, , affidabilità, disponibilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni su prodotti, accessori o i servizi che appaiono sul Sito di AVON ovvero alla loro idoneità ad uno specifico uso. AVON non sarà in alcun modo responsabile per l'uso improprio dei Prodotti da parte del Cliente o del destinatario dell'Ordine, e, in particolare, per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l'uso dei Prodotti. AVON non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati al Cliente e o a terzi, derivanti da un uso non conforme.

 

AVON DECLINA ALTRESÌ OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO I DA PARTE DELCLIENTE. QUALORA AVON FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN CONSEGUENZA DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DAL CLIENTE ED IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀLIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DAL CLIENTE AD AVON.

Nulla nelle presenti Condizioni Generali esclude o limita la responsabilità di AVON nei confronti del Cliente e/o destinatario dell'Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di AVON, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti i Clienti, nei confronti di AVON deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.

 

14. Diritti di Proprietà Intellettuale

Il marchio AVON e i tutti i marchi figurativi (registrati e non), come anche ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico, nonché qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Avon e/o dei suoi aventi diritto, senza che per effetto dell'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sugli stessi.


L’uso o la riproduzione in tutto o in parte dei medesimi, senza la preventiva autorizzazione per iscritto da parte di AVON è strettamente proibito.

 

15. Comunicazioni scritte

Qualsiasi comunicazione ovvero reclamo da parte del Cliente nei confronti di AVON relativo a ciascun contratto di acquisto dovrà essere comunicato attraverso gli strumenti di comunicazione elettronica di cui al presente Sito. Le disposizioni di cui al presente paragrafo non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente. 

 

16. Cessione di diritti e obblighi

Al Cliente è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il previo consenso scritto di AVON.


AVON si riserva la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante.

 

17. Forza maggiore

AVON non sarà ritenuta responsabile o considerata inadempiente agli obblighi di cui alle presenti Condizioni Generali per qualsiasi ritardo, o mancata esecuzione degli obblighi ivi previsti, nel caso in cui il ritardo o la mancata esecuzione sia correlato a eventi che sono al di fuori dal ragionevole controllo di AVON(di seguito, "Eventi di Forza Maggiore").


Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Guasti di personal computers, periferiche, blocchi al funzionamento delle reti di telecomunicazioni pubbliche o private, o delle reti elettroniche, interruzioni di lunga durata delle forniture di corrente elettrica, guasti ai sistemi informatici, dei software, delle reti di AVON che coinvolgano in modo diretto o indiretto la normale esecuzione delle contratto.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta espressamente inteso che Eventi di Forza Maggiore determinano la sospensione dell’adempimento degli obblighi di esecuzione di cui al contratto e.

Resta in ogni caso inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, AVON si attiverà al fine di trovare una soluzione per ottemperare ai propri obblighi contrattuali.

 

18. Rinuncia

Qualora una delle Parti ometta di fare valere nei confronti dell’altra una violazione di una delle disposizioni di cui alla presenti Condizioni Generali, non sarà da ritenersi quale rinuncia ad ottenerne il corrispondente esatto adempimento.

 

19. Nullità Parziale

Qualora una o più disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del contratto di acquisto, dovessero essere dichiarate invalide o inefficaci da un’autorità competente, le stesse si considera come non apposta, mentre le altre disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

 

20. Modifica delle Condizioni Generali

Ci riserviamo il AVON si riserva il diritto di modificare e aggiornare le presenti Condizioni Generali, senza obbligo di preavviso.

L’acquisto dei prodotti sul Sito sarà regolato dalle Condizioni Generali vigenti al momento dell'ordine, fatta salva l’ipotesi in cui modifica delle Condizioni Generali o delle Privacy & Cookies Policy non debba essere apportata ai sensi di legge o su richiesta di un´Autorità Governativa, in detta ipotesi la modifica si riterrà applicabile agli ordini già trasmessi.

 

21. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni Generali e le obbligazioni nascenti dai contratti di acquisto dei prodotti tramite il Sito sono regolati dal diritto italiano, nonché dalla normativa nazionale a tutela dei consumatori.

Per qualsiasi controversia tra le Parti derivante o relativa all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia delle presenti Condizioni Generali e/o dei contratti di acquisto sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

 

 

 

{{UI.LoadingMessage}}
[View|Representative_Attach_Not_Available]