Pubblicato: 09/08/2021
Trova l’ombretto perfetto per il colore dei tuoi occhi
Scegliere l'ombretto perfetto non è mai stato facile. Oltre ad essercene di diversi tipi, ci sono anche un sacco di termini specifici che creano ancora più confusione. Pigmento? Cut crease? Blending? Tutto può sembrare molto complicato… a meno che tu non sia una make-up artist. Ma non preoccuparti, continua a leggere il nostro articolo per ricevere consigli su come realizzare la tua routine di trucco. L'importanza di trovare il giusto colore di ombretto da abbinare ai tuoi occhi non dovrebbe mai essere sottovalutata. La scelta dell'ombretto giusto può fare davvero la differenza e la scelta della tonalità più adatta può enfatizzare al meglio il nostro sguardo. Ma prima di aiutarti a trovare la tonalità di ombretto perfetta per il tuo colore degli occhi, ecco i nostri cinque consigli base:
1. Sopracciglia
Fanno la differenza? Assolutamente! Non puoi immaginare quanto le sopracciglia possano valorizzare il tuo viso.
Puoi enfatizzare le tue sopracciglia usando il duo per sopracciglia perfette: per una finitura a prova di sbavature, che dura tutto il giorno. Dopo aver modellato le sopracciglia alla perfezione, passa alla base.
2. Primer
È un po' come una lacca per capelli: fissa tutto. Il primer non solo crea una base liscia su cui lavorare, ma impedisce all'ombretto di formare pieghe durante il giorno.
Dopo aver preparato le palpebre, applica un correttore leggero e sfuma fino alla parte inferiore dell'arco sopraccigliare per una definizione extra.
3. Pennelli
Potresti acquistare il miglior ombretto sul mercato, ma se non usi i pennelli giusti, sarà tutto inutile. Cerca i pennelli perfetti per ricreare il look dei tuoi sogni; non esiste un pennello per tutto!
4. Angoli interni
Usa sempre un colore più chiaro nell'angolo interno dell'occhio (forma a V). Questo renderà gli occhi più luminosi e contrasterà le occhiaie. Se preferisci, puoi usare un illuminante o anche un ombretto.
5. Ciglia
Le ciglia sono la parte più importante per completare lo sguardo. Piega le ciglia e usa un mascara volumizzante; per dei veri e propri occhi da gatto, punta sulle ciglia finte, la ciliegina sulla torta!
Let’s get shady…
Occhi azzurri
Non è facile sapere quali ombretti fanno risaltare meglio gli occhi azzurri, ma un bel tono arancione o comunque dei colori contrastanti sono di sicuro un ottimo punto di partenza.
Non dimenticare di sperimentare con i toni di grigio. Scegli questo tipo di ombretto per gli occhi grigio-azzurri, una miscela di grigi chiari e scuri sarebbe meglio.
Abbina un ombretto rosso audace ad un rossetto rosso, soprattutto se hai in mente di indossare un vestito dello stesso colore.
Occhi Verdi & Nocciola
Anche se il verde e il nocciola sono colori leggermente diversi, le sfumature utilizzate per farli risaltare sono molto simili.
Punta sul rosso e sulle sfumature del prugna: marrone rossastro, mirtillo rosso, viola e ruggine.
Non sottovalutare mai il potere del viola. Un ombretto di questo colore può davvero far brillare i tuoi occhi!
Occhi marroni
In questo caso puoi puntare su una serie di sfumature, in particolare quelle blu o verdi.
Prova alcuni eyeliner metallici in queste tonalità, come il Glimmerstick Avon True, perfetto se preferisci un tocco di colore piuttosto che un look intenso.
Abbina i tuoi colori marroni ad una tonalità metallica come l'oro rosa o il bronzo.
Occhi grigi
Il grigio è uno dei colori più misteriosi e rari. Il segreto per far risaltare davvero gli occhi grigi è usare una tonalità simile, quindi i toni argentei/blu/grigi.
La palette di ombretti Perfect Wear Avon True è l’ideale per gli occhi grigi e grigio-blu.
Ogni colore degli occhi è bello nel suo genere, e sta a te decidere quale ombretto lo possa valorizzare al meglio.
Sperimentare fa parte del gioco, quindi sii più creativo possibile!