Pubblicato: 09/03/2021
Perché stiamo sostituendo il concetto di "anti-aging" con quello di invecchiamento “autentico”
Il dibattito attorno al tema dell’invecchiamento sta cambiando. L’inclusività diventa un tema sempre più importante e, di conseguenza, i media e molti beauty brand stanno prendendo le distanze da messaggi incentrati sull’eliminazione dei segni dell’invecchiamento. È un cambiamento positivo, soprattutto da quando alcuni studi hanno riportato che gran parte dei consumatori ritiene che i messaggi legati al tema dell’antiaging non siano realistici e mentalmente dannosi. Dopotutto è impossibile non invecchiare, ma è possibile farlo al meglio.

Allontanandoci dal concetto di ‘anti-ageing’, ci si avvicina sempre di più al concetto di ‘pro-ageing’, con il quale viene celebrata l’età reale e, anziché combattere il processo di invecchiamento, viene accettato. Infatti, l’accettazione della propria età è un fenomeno in aumento e, come beauty brand che celebra l’inclusività, crediamo che la bellezza possa veramente essere trovata ovunque. Nonostante ciò, per noi non si tratta di essere contro o a favore dell’invecchiamento, ma di capire piuttosto che le emozioni di ognuno di noi sono differenti e che nessuno dei due estremi ci consente di sentirci completamente noi stessi. Ecco perché stiamo accogliendo il concetto di invecchiamento “autentico”.
Ma cosa significa invecchiamento “autentico”? Significa semplicemente capire che ognuno di noi affronta l’invecchiamento della pelle in modo diverso e che ognuno di noi è libero di decidere cosa è giusto per sé e per la propria pelle. Si tratta di essere la versione migliore di se stessi e non adeguarsi agli ideali di bellezza di qualcun altro.
I consumatori ci dicono che non vogliono eliminare i prodotti antietà (ridurre macchie e rughe può continuare ad essere importante per qualcuno), ma vogliono poter decidere da soli cosa fare. Potrebbero fare acquisti mirati a risolvere una determinata preoccupazione, come per esempio i primi segni di invecchiamento, ma a prescindere, l’obiettivo è quello di migliorare il proprio aspetto piuttosto che di coprire la propria bellezza. Non vogliono più provare disagio davanti ai segni dell’età che avanza perché, diciamolo chiaramente, non c’è modo di bloccare lo scorrere del tempo e ci sono molte altre cose di cui preoccuparsi.
Indipendentemente dal nostro punto di vista sull’invecchiamento, tutti desideriamo una pelle sana, dall’aspetto forte e radioso. È da molto tempo che pensiamo che la cura della pelle sia una questione di attitudine e non di età.
Ecco perché la nostra linea Anew unisce l’efficacia della scienza alla qualità, per una pelle forte e radiosa. Abbiamo riformulato I prodotti della linea, andando a includere l’esclusiva tecnologia Protinol™ in grado di potenziare le due tipologie di collagene necessarie per una pelle tonica. Un motivo in più per provare i prodotti Anew.