Pubblicato: 12/09/2024
Arriva la Milano Fashion Week! Preparati sfoggiando il make-up più cool della A/I 2024
Sta arrivando, come ogni anno, come ogni settembre. È la Milano Fashion Week, la 7 giorni organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dedicata a presentare le nuove collezioni.
Se ti stai chiedendo quando si tiene il tradizionale appuntamento con la moda femminile sappi che le sfilate si svolgono ogni anno a febbraio e settembre e quest’anno in particolare saranno dal 17 al 23 settembre, con una innovativa prima giornata aggiuntiva dedicata alle firme emergenti.
Se invece sei un’appassionatə e non solo sapevi già tutto ma sogni di assistere a una sfilata dal vivo sappi che non è facile come potresti pensare! I biglietti infatti NON sono in vendita ma è possibile accedere alle sfilate solo in quanto clienti storici di un brand oppure come addetti stampa accreditati.
Resta una sola possibilità di entrare alle sfilate per i “comuni mortali”: munirsi di calendario e santa pazienza e farsi trovare fuori dai luoghi degli eventi, sperando che qualcuno degli invitati diserti o restino dei “posti in piedi” disponibili.
Dunque, dal 17 al 23 settembre sfileranno sulle passerelle milanesi le tendenze per la Primavera/Estate 2025 ma tu intanto sei sicurə che la tua trousse del make-up sia pronta per l’Autunno/Inverno 2024? Scopriamo subito quali saranno i look must-have della stagione e come realizzarli.
Tendenze make-up dalla Fashion Week Autunno/Inverno 2024: nude luminoso.
In netto contrasto con i colori solitamente scuri della stagione autunnale, quest’anno c’è voglia di luce e luminosità.
Le passerelle, infatti, hanno visto make-up luminosi ed essenziali con una base che illumina fronte, zigomi e arco di Cupido e un velo di gloss che cattura la luce sulle labbra.
La buona notizia è che ricreare questo look è semplicissimo: con l’aiuto del 3-in1 Fondotinta Idratante Make-Up+Care, che illumina il viso dall’interno, nutrendolo a fondo con l’82% di ingredienti attivi e dell’Emolliente labbra Lip Oil che stende un velo di colore glossy mentre idrata con olio di jojoba, avocado e cocco. Aggiungi un tocco di Matita Occhi Glimmerstick nera se vuoi sottolineare di più lo sguardo e sei prontə alla passerella! |
Tendenze make-up A/I 2024: labbra rosso intenso
Questo autunno si conferma all’insegna della luce anche nel secondo look must-have della stagione, ma c’è anche chi ha voglia di colore.
Ecco, quindi, che su una base luminosissima e molto naturale emergono lampi di colore, specialmente i rossi drammatici sulle labbra.
Per essere davvero on-trend, però, un semplice rossetto rosso non basta, bisogna abbinare matita labbra e rossetto per un effetto pieno e tridimensionale.
Quindi inizia scegliendo il tuo rosso preferito di Rossetto Hydramatic Matte (noi ti consigliamo Coral Fever per un effetto d’impatto super WOW), che oltre a dare colore mat intenso nutre anche le labbra per una tenuta ultra comoda, e abbina una Matita Labbra Glimmerstick di una tonalità leggermente più scura. Delinea, riempi e sfuma i colori uno nell’altro per un effetto 3D irresistibile. |
Tendenze make-up A/I 2024: smokey eye “disfatti”
Finalmente compaiono i tradizionali colori scuri autunnali e sono tutti per gli occhi.
Lo sguardo si fa languido con tonalità terrose, dal tortora al bronzo al greige, l’importante è che siano morbide linee di kajal da sfumare, sbavare e disfare ad arte.
In questo smokey eye rinnovato e ancora più facile da realizzare la chiave è l’imperfezione. Fai scorrere la tua tonalità preferita di Matita Occhi Glimmerstick tutto intorno all’occhio in un unico tratto, quindi prendi il fedele Pennello angolato di precisione labbra e occhi 204 e inizia a sfumarlo. Puoi perfino utilizzare le dita per un tocco più grunge, l’importante è “disfare” la linea fino a ottenere un morbido look da sirena invernale. |
Ed ecco 3 look perfetti da sfoggiare alla Milano Fashion Week o beh, tutti i giorni considerando quanto sono facili da realizzare! Tu quale proverai: il nude, le labbra rosse, il nuovo smokey o... tutti e tre?