Pubblicato: 13/03/2020
Come possiamo rallentare la perdita di collagene?
Il collagene è un elemento chiave nella composizione di una pelle forte, vitale e giovane: per questo motivo è di vitale importanza mantenere alto il livello di collagene e rallentarne la perdita.
Dall’età di 35 anni la produzione di collagene diminuisce gradualmente, ciò comporta che la pelle fatica a sostituire le fibre di collagene danneggiate o morte. La perdita di collagene non solo è causata dal passare del tempo ma anche da fattori esterni come i raggi ultravioletti, il fumo, l’inquinamento atmosferico e lo stress, questi fattori creano a loro volta i “radicali liberi”.
I radicali liberi agiscono sulla pelle come fossero piccole punte che bucano e indeboliscono le fibre di collagene rendendo più sottile la pelle. Ogni volta che sorridi o esprimi le tue emozioni, si creano delle piccole rughe di espressività: quando la tua pelle è giovane e morbida, queste rughe spariscono mentre se la pelle ha perso collagene ed è sottile queste rughe non faranno altro che diventare più profonde con il tempo.
Ecco alcuni accorgimenti, per proteggere la tua pelle e ridurre la perdita di collagene:
1. Inizia subito
Nella tua routine di cura della pelle prendi l’abitudine di usare prodotti che stimolano la produzione di collagene mancante e ne ripristinino i livelli di una pelle giovane come quella di un neonato. Inizia da subito, da ragazza, non aspettare di vedere le prime rughe nello specchio!
2.Evita di stare troppo a lungo sotto il sole
Ogni volta che passeggi sotto il sole il tuo collagene inizia a indebolirsi, quindi la crema solare è indispensabile e si trasforma nella tua nuova migliore amica: è consigliabile usare la crema con protezione SPF 30 o superiore ed applicarla almeno tre o quattro volte a settimana. Che tu voglia idratare o proteggere la tua pelle, la nostra linea Avon Sun Care ha sicuramente la crema che fa per te!
3.Cambia la tua dieta e le tue abitudini
Nemici del collagene sono tutte quelle abitudini quotidiane che facilitano la comparsa di “radicali liberi” come: fumare, bere caffè e mangiare cibi ricchi di carboidrati e di zuccheri. Una soluzione semplice è prestare attenzione alla nostra dieta e preferire cibi ricchi di Omega-3 e Vitamina A.
4. Inizia ad usare prodotti che stimolano la produzione di collagene
Tutti questi suggerimenti servono a ridurre la perdita di collagene ma si tratta di una soluzione temporanea e non definitiva. Dobbiamo integrare con un trattamento che ripristini il collagene perduto; le Fiale Cosmetiche ad Azione Riempitiva Anew sono la soluzione ideale.
Applica una fiala una volta al giorno, prima della crema viso, per restituire alla pelle in 7 giorni il collagene perso in 7 anni. La tecnologia brevettata Anew Protinol™ resetta completamente la tua pelle, che ritorna fresca, liscia e idratata come la pelle dei neonati.
La tua pelle ritornerà ad essere più forte, visibilmente più vitale, dall’aspetto più luminoso: un vero e proprio effetto pelle baby!