Pubblicato: 10/01/2020
Come la Generazione Z esprime la propria individualità con il makeup
Il makeup non serve più a mostrare il tuo lato migliore al mondo o nascondere i tuoi difetti: quando indossi la tua tonalità di rossetto preferita, applichi il tuo eyeliner o volumizzi al massimo le tue ciglia esprimi non solo chi sei, ma anche come ti senti in quel particolare giorno.
Questo è quello che la Generazione Z ci sta insegnando! Si godono appieno la vita e rompono gli schemi, armati di colori sgargianti e nuove tecniche per il makeup viso e corpo.
Al giorno d’oggi possiamo trarre ispirazione dalle riviste, serie TV e pubblicità rivolte alla Generazione Z: spesso il vero protagonista è proprio il makeup. Questi media incapsulano tutto quello che il look della Gen Z rappresenta: inclusività per tutti i tipi e le tonalità della pelle, colori brillanti e audaci, linee morbide o precise – alcune volte nello stesso look – ma che hanno in comune l’uso di prodotti che hanno un’applicazione semplice e veloce. Non esiste più un look ideale che tutti devono seguire, ma ognuno è libero di scegliere e sperimentare con la loro applicazione del makeup a seconda del loro umore, stile personale e personalità. In questo modo è impossibile trovare due look uguali!
Qualcosa che la Gen Z ama fare è essere creativa con cristalli e gemme luccicanti, che trasformano il look 2D tradizionale in un nuovo e innovativo look 3D per occhi, viso e persino capelli. Dovremmo tutti essere più sperimentali con il makeup scintillante e splendente: basti guardare alla crescente popolarità degli highlighter e glitter facciali di ogni colore e forma! Sembra che ogni celebrità e beauty influencer sta seguendo la missione creata dalla Gen Z di non passare inosservato, quindi perché non seguire il loro esempio?
Se hai una carnagione chiara, potresti complimentare il tuo viso e colore di capelli con un’esplosione di colori drammatici, vibranti e intensi: nessun colore dovrebbe essere considerato troppo inusuale o “sbagliato per te” se hai voglia di indossarlo. Non esiste più il concetto di “meno è meglio”, adesso dobbiamo pensare che il più è meglio!
Non dobbiamo dimenticare che la Generazione Z è ancora composta in gran parte da adolescenti, quindi il loro look è un’estensione naturale del loro essere ribelle e infrangi regole, che alcune volta evita i colori neutri come il rosa e il marrone e si concentra invece su eyeliner e labbra audaci. Il messaggio dietro questo look è veramente ispirazionale: non sei più sicura di te perché indossi un look audace, ma sei già così sicura di te che PUOI indossare qualsiasi look, audace o meno.
Infine, il nuovo trend creato dalla Generazione Z è di mostrare le tue battaglie interne e i tuoi difetti, che siano grandi o piccoli. Che insegnamento possiamo trarre da questa nuova corrente di pensiero? Ma la risposta è facilissima! Non nascondere le tue difficoltà, dopotutto sono queste che ti rendono unica, quindi sii fiera delle tue “ferite da battaglia”: sono tutte la prova che stai vincendo ogni giorno!
In ogni caso, per qualsiasi look che decidi di indossare per il giorno (o la sera), abbiamo trovato il tuo nuovo alleato perfetto: il Mascara Volumizzante Avon True Euphoric. Lo trovi in tre tonalità - nero, marrone e blu navy – e ricco di pigmenti nero carbone, perfetti per un colore extra instenso e un volume spettacolare con una sola applicazione. Scopri le tue ciglia leggere come una piuma e con il doppio del volume: è pura euforia!
Inoltre non ti dovrai preoccupare della salute delle tue ciglia, dato che con la sua esclusiva doppia miscela di oli di cheratina e ricino avranno la cura che si meritano. Nessuno può resistere alla sua applicazione veloce e semplice che dà subito risultati, può essere indossato con ogni look e tonalità di pelle e esalta tutte le tue linee accuratamente disegnate con la leggerezza di una piuma.