Pubblicato: 24/01/2020
Ecco 4 motivi per includere l’avocado nella tua routine di cura della pelle
Se per qualche motivo non lo sai ancora, l'avocado fa bene per te. Ma in che modo esattamente “fa bene per te”? Studi recenti hanno dimostrato che l’avocado può essere considerato un superfood, o super cibo, il che significa che è uno dei frutti migliori da includere nella tua dieta per un cuore sano, per perdere peso o per migliorare la salute dei tuoi occhi o delle tue ossa, anche se la percentuale di “grassi” contenuti nell’avocado è molto alta: ma persino i grassi contenuti nell’avocado sono benefici, dato che fa miracoli per la tua pelle.

Ecco 4 motivi per i quali dovresti includere dei prodotti per la pelle contenenti avocado nella tua prossima lista per la spesa:
1. Idrata tutti i tipi di pelle
La polpa dell’avocado contiene molti elementi che nutrono ed idratano la pelle per tutto il giorno, inclusi il betacarotene, la lecitina e l’acido linoleico. La buona notizia è che tutti possono usare i prodotti con avocado: solitamente i prodotti che hanno simili proprietà idratanti non sono consigliati per chi ha una pelle grassa, ma alcuni studi hanno provato che l’olio di avocado aiuta ad idratare la pelle senza renderla oleosa, proprio come la Lozione corpo all'Avocado Avon Care. Quindi, non ti dovrai preoccupare di un'idratazione eccessiva della pelle!
2. Combatte i segni dell’età
Non possiamo trascurare le proprietà anti-invecchiamento: questo superfrutto (sì, è proprio un frutto!) è ricco di vitamine C ed E. Entrambe le vitamine contenute nella Crema per il viso all'Avocado Avon Care sono essenziali nella lotta contro la cosiddetta “attività dei radicali liberi”, intesa come il processo che accelera l’invecchiamento della pelle: combattendo questo effetto ogni giorno assicurerà che la tua pelle resti elastica e giovane più a lungo.
3. Purifica la pelle da ogni imperfezione
Se invece hai un problema di acne o di piccole lesioni alla pelle, ti delizierà sapere che l’acido laurico contenuto negli avocado ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, quindi eliminano i batteri che provocano impurità nella pelle e assicurano che le ferite sulla pelle guariscano facilmente.
4. Ridona luminosità, esfolia dolcemente e favorisce la guarigione della pelle
Sappiamo che gli antiossidanti e i minerali presenti nell’avocado sono famosi per rimuovere cellule morte, sbloccare pori ed esfoliare la pelle, ma non tutti sanno che l’olio di avocado favorisce la guarigione di piccole ferite, dato che svolge un’azione antinfiammatoria che aiuta il processo. Se la tua pelle è secca, rossa o screpolata, puoi quindi contare su una crema mani – come la Crema per le mani all'Avocado Avon Care – o una lozione corpo per una pelle sana ed idratata.
Resta al passo con le tendenze super food con la nostra linea completa Avon Care all’avocado: nutre la tua pelle restituendole idratazione, sia che tu abbia bisogno di una lozione corpo o di una crema multifunzione per rinvigorire la tua pelle o che tu preferisca concentrarti sull’idratazione delle tue mani o del tuo viso.